Zanette: nuovi prodotti per la zona notte e la zona giorno firmati dall’architetto Castiglioni

Zanette: nuovi prodotti per la zona notte e la zona giorno firmati dall’architetto Castiglioni

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Zanette ha festeggiato quest’anno la 50esima presenza consecutiva al Salone del Mobile di Milano e lo ha fatto, come sempre, al meglio, presentando nuovi prodotti.

Dedicati alla zona notte e alla zona giorno, i prodotti, modelli di letti, gruppi letto, armadi e mobili per il soggiorno, sono stati disegnati dall’architetto Castiglioni, che ha minuziosamente curato ogni aspetto.

La nuova linea è puro e vero design Made in Italy, in cui possiamo ammirare tutte le abilità dell’artigianalità italiana, simbolo di valore e di pregio nel mondo.

Stripes Boiserie e sistema Casablanca di Zanette arredamento

Stripes Boiserie e sistema Casablanca di Zanette arredamento



Come dice l’architetto Castiglioni: “Nel campo del mobile il Design cerca di unire la ricercatezza del disegno con una realizzazione all’altezza della tradizione italiana e cioè unire la bellezza delle forme ed il gusto con l’esaltazione dei particolari produttivi che solo la capacità di certe maestranze di provenienza artigiana è in grado di fare”.

 

Armadio con anta Frame di Zanette arredamento

Armadio con anta Frame di Zanette arredamento



Le parole dell’architetto prendono vita nei nuovi prodotti presentati al Salone del Mobile 2014: in essi scopriamo l’immenso impegno e la grande passione per il lavoro, l’attenzione per i dettagli, il design d’avanguardia. Dice l’architetto Castiglioni: “Il Design italiano in questi ultimi anni ha intrapreso un percorso creativo, basato sull’esaltazione del “Made in Italy”, valore aggiunto di qualsiasi progettazione in campo internazionale, che ci permette di essere visti come portatori di buon gusto e di ingegno nel mondo. In collaborazione con l’Azienda, ho scelto di progettare i nuovi prodotti in base alla richiesta di oggetti che il mercato oggi ci chiede. Progetti che abbiano dei plus “tecnico-estetico” unici e possano essere riconosciuti come prodotti italiani, difficili da imitare e con una propria connotazione di gusto. Ogni prodotto presentato al Salone 2014, inoltre, è il frutto di idee, forme e particolari realizzativi che sfruttano le capacità ebanistiche di Zanette”.

 

Letto Touch e gruppo letto Glam di Zanette arredamento

Letto Touch e gruppo letto Glam di Zanette arredamento



Eleganza, minimalismo e funzionalità contraddistinguono le soluzioni per l’arredamento firmate Zanette. Prodotti innovativi, tecnologici, ma pur sempre classici e capaci di sfidare le mode, perché tecnologia non vuole dire rinunciare alla bellezza e al prestigio del legno, che l’architetto Castiglioni ha saputo infatti inserire e unire, creando prodotti con una propria connotazione di gusto. Tutto questo è l’arredamento firmato Zanette, queste le sue idee, la sua mission … sempre pronti a raggiungere nuovi traguardi!

Letto Skin di Zanette arredamento

Letto Skin di Zanette arredamento