Sfumature di nero per arredare la camera da letto

Sfumature di nero per arredare la camera da letto

Ci vogliono una certa dose di senso dello stile e un’ottima conoscenza della scelta degli accessori e dei complementi d’arredo per affrontare l’arredamento della camera da letto utilizzando il colore nero. Sinonimo di eleganza e di esaltazione dei dettagli, questo colore esprime pienamente le note di una personalità determinata, particolarmente consapevole del progetto che desidera portare a termine.

Arredare una camera da letto con il colore nero significa ricercare mobili dalle linee minimal ed raffinate, accentuate dalla scelta del nero che, da sempre, è sinonimo di eleganza. Perfetto in questo caso il letto Aragona in legno noce canaletto abbinato all’ecopelle nera che sottolinea la testiera e la struttura del letto come una cornice per far risaltare le linee geometriche e pulite del letto nel suo insieme.

Il colore nero può essere utilizzato a sottolineare anche i mobili contenitori, come accade per la linea Aragona, i cui dettagli sartoriali del cuoio avvolgono top e frontali per una camera di classe e stile italiano.

Tonalità a supporto e illuminazione

Un dettaglio da considerare riguarda inoltre la tipologia dell’illuminazione della camera da letto arredata con dettagli di colore nero.
La fantasia deve essere liberata in tal senso: lampade a sospensione, faretti incassati e illuminazione da terra devono rendere la stanza notevolmente luminosa perché il colore nero sia ben collocato. Più si osa, migliore sarà il risultato ottenuto, anche perché i dettagli dei mobili esploderanno in modo straordinario.
È importante che all’interno della camera da letto ci sia qualche dettaglio che contrasti con il colore nero: bianco, antracite, rosa, tortora e grigio, sono ottimi colori per creare dei punti luce importanti nell’ambiente circostante.
Che si tratti di cornici, di tessili particolari, o di altri complementi di arredo, sono fondamentali per creare la giusta atmosfera. La camera da letto basata sul colore nero è simbolo di eleganza. I dettagli sono fondamentali per un equilibrio opportuno.