
Novità dal Salone del Mobile 2018
IMMAGINI DI ARCHIVIO
La 57° edizione del Salone del Mobile è in pieno svolgimento e quest’anno Zanette ha voluto presentare un mood dell’abitare incentrato sul concetto di trasversalità. È questo il tema centrale della nuova collezione Moove declinata in mobili che arredano gli ingressi, la zona giorno e la zona notte.
Una nuovo concetto chiave: trasversalità dell’abitare moderno
La collezione Moove è caratterizzata dalla maniglia laterale, dal folding a 45° e dall’apertura stabilizzata. Presentata sia come soluzione per l’ingresso che come modularità per il soggiorno o comò per la camera da letto, Moove gioca con ingombri e profondità diverse per creare movimento e carattere nell’arredamento moderno e dedicato a chi ama la cura del dettaglio.
Cura del dettaglio che si esplica anche nella grande ricerca di nuove finiture come l’HPL presentato come piano del tavolo Ruben e come finitura possibile per la collezione Moove e per il pensile Icaro.

La zona notte: grande attenzione ai tessuti
Il letto Taylor in legno massello e pelle tinta in botte in maniera naturale per un effetto vintage è la novità che sottolinea la continua ricerca nei tessuti, testimoniata anche dal nuovo Plumcake, tessuto in composizione mista di cotone e juta e lavorato in maniera semi-artigianale a ottenere un innovativo aspetto ondulato dovuto alle diverse tensioni delle fibre presenti nel greggio.
L’armadio Onda reinventa invece il più classico armadio ad anta battente con un’anta di 5 cm che funge da maniglia, e che realizza un movimento ondulato sulla superficie delle ante.
L’armadio Avant, invece, seguendo il concetto di trasversalità, esce dalla zona notte e viene proposto in soggiorno in una modularità che senza soluzione di continuità arreda l’ingresso e il living.
