Charme: letto matrimoniale elegante per una camera raffinata e cosmopolita

Charme: letto matrimoniale elegante per una camera raffinata e cosmopolita

Scegliere il letto matrimoniale elegante per la propria stanza è molto importante perché da esso dipende la qualità del riposo che influisce sullo stato di salute, umore e benessere. Anche alle persone con le idee chiare in fatto di arredamento può capitare di non capire più nulla sfogliando un catalogo di mobili a causa delle numerose possibilità che il mercato offre oggigiorno. Da dove partire? Misure, stili, funzionalità e colori: facciamo un po’ di chiarezza.

Misure del letto matrimoniale

Il letto matrimoniale standard misura 160×190 cm o 160×200 cm, le dimensioni della variante francese sono 140×190 cm o 140×200 cm, vi sono poi i fuori misura, i letti queen e king. Prima di scegliere il letto matrimoniale elegante per la propria camera bisognerà valutare la dimensione più consona in base allo spazio a disposizione.

Stile e funzionalità in camera da letto

Il letto matrimoniale si deve adattare esteticamente al resto della camera ed essere in linea con lo stile della casa in modo che vi sia una continuità di colori e forme dalla zona giorno a quella notte.
I letti più classici realizzati in legno o ferro battuto, sono ideali per camere in stile country; i letti imbottiti sono eleganti e pratici, dotati di una raffinata testiera morbida, ampio giroletto e vasta scelta di tessuti per il rivestimento come pelle, tessuto, ecopelle e microfibra. I letti con contenitore sono i più ambiti da coloro che dispongono di poco spazio, grazie alla presenza di cassetti o di un grande vano unico nel quale è possibile riporre la biancheria da camera quando non in uso.

Colori per un letto matrimoniale elegante

Chi desidera una camera elegante può puntare su colori che ricordano le tinte naturali del legno o i toni neutri del beige e tortora. Per gli amanti dello stile minimalista i colori must sono invece nero, bianco e grigio abilmente abbinati per dare alla stanza un tocco raffinato e cosmopolita.

Letto Charme: eleganza di proporzioni e misure

Nell’ottica di offrire un letto elegante e di gusto metropolitano, Zanette, in collaborazione con l’architetto e designer Andrea Castiglioni, presenta il nuovo letto Charme.
Un letto matrimoniale imbottito dotato di una testiera con cuciture verticali che, con il loro gioco di linee geometriche, aggiungono un twist dinamico e cosmopolita alla raffinata eleganza del letto Charme.

La grazia di questo letto matrimoniale trova la sua massima espressione nel rivestimento con tessuti Kvadrat, tessili pregiati realizzati dall’omonima azienda danese fondata nel 1968 da Poul Byriel ed Erling Rasmussen.
I tessuti Kvadrat si contraddistinguono per l’attenzione ai dettagli e alla qualità tipici della tradizione scandinava in perfetta combinazione con la continua ricerca di innovazione. Valori questi che accumunano l’azienda danese con lo storico marchio Zanette, sempre attento alla cura del dettaglio e al design di gusto internazionale.