“E il guardaroba, come lo organizzo”? Cabine-armadio di Zanette: soluzioni innovative per il contenimento

“E il guardaroba, come lo organizzo”? Cabine-armadio di Zanette: soluzioni innovative per il contenimento

IMMAGINI DI ARCHIVIO

Organizzare il guardaroba è spesso un momento difficile quando si arreda una casa. Senza le giuste soluzioni, che consentano di dividere e razionalizzare al meglio gli spazi, il rischio è quello di ammassare a casaccio indumenti e accessori e non trovare più quello che ci serve quando ci serve.

Zanette,  azienda da sempre attenta a progettare le migliori soluzioni per l’arredamento della zona notte, offre una vasta gamma di sistemi contenitori. Tra questi, oltre ai classici armadi (che Zanette propone ad ante scorrevoli o battenti e in tantissime dimensioni e finiture), una soluzione innovativa ed estremamente funzionale per il guardaroba è rappresentata dalle cabine-armadio.

Tutto a vista, tutto a portata di mano: questo il vantaggio offerto dalle cabine-armadio, grazie alle quali si crea in casa un vero e proprio locale-guardaroba.

Millemodi”, per esempio, uno dei modelli di punta di Zanette, è un sistema di doghe in legno per rivestire le pareti del locale-guardaroba senza limiti dimensionali e progettuali. Con l’ausilio di un semplice aggancio brevettato, è possibile posizionare all’interno delle fessure delle doghe ogni tipo di attrezzatura, a partire dalla mensola in legno o vetro, passando dai tubi appendiabiti ed elementi porta pantaloni, arrivando ai cassetti contenitori, con la praticità di un semplice gesto.

Grazie alla sua estrema versatilità e alla capacità di adattarsi a tutti gli spazi, “Millemodi” è facilmente abbinabile anche con un armadio, per il massimo della praticità nel guardaroba, come si vede negli esempi qui sotto:

Armadio Cicero abbinato a sistema "Millemodi"

Armadio Cicero abbinato a sistema "Millemodi"

Armadio Cicero abbinato al sistema Millemodi

Armadio Cicero abbinato al sistema Millemodi

 

Maggiori informazioni sul sistema di arredo Millemodi di Zanette.

Anche “Pratico” di Zanette è una soluzione all’avanguardia nell’ambito delle cabine-armadio, un sistema intelligente per organizzare gli spazi di un guardaroba, ma anche di una libreria. Il sistema “Pratico” trasforma infatti l’ambiente in una vera e propria boiserie attrezzata che organizza lo spazio domestico. E’ composto da mensole e cassettiere sospese che arredano la cabina armadio, creando spazi liberi da vincoli, liberi di variare in altezza e lunghezza per sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Maggiori informazioni sul sistema di arredo Pratico di Zanette.

E se poi si desidera dividere il locale guardaroba dal resto della camera da letto, Zanette ha ideato “Doors”, un sistema di ante scorrevoli progettato per suddividere, nell’ambiente casa, nicchie e cabine armadio, permettendo una chiusura fisica dello spazio, ma mantenendo, allo stesso tempo, la continuità visiva.

Maggiori informazioni sul sistema di arredo Doors di Zanette.

Sistema "Doors"

Sistema "Doors"