Archiproducts Design Award 2020: Poltrona Hood inserita in longlist

Archiproducts Design Award 2020, Poltrona Hood in longlist

Archiproducts Design Award 2020: Poltrona Hood inserita in longlist

Archiproducts Design Awards 2020: quest’anno tra i prodotti selezionati dalla giuria di esperti, la Poltrona Hood di Zanette è stata selezionata per l’inserimento nella longlist e quindi concorre nella fase finale per aggiudicarsi il titolo di Winner.

Un riconoscimento prezioso che sancisce l’impegno di Zanette concernente l’utilizzo di materiali di elevata qualità, l’attenzione per il dettaglio e la cura sartoriale nella realizzazione di mobili di design dall’anima internazionale, ma dalla radicata artigianalità italiana.

La poltrona Hood nasce infatti dalla mano del designer di interni spagnolo Francesc Rifé, conosciuto per i suoi prodotti minimalisti ma, allo stesso tempo, profondamente legati all’artigianato e al rispetto per i materiali utilizzati e le proporzioni geometriche.
A prima vista, la poltrona Hood si presenta lineare, ma allo stesso tempo comunica un’eleganza moderna e sofisticata. Ciò la rende adatta sia ad ambienti piccoli e raccolti come può esserlo uno studio o una camera da letto, ma anche a stanze più ampie, come un salone o un soggiorno spazioso, in cui diventa sia un pezzo di arredamento funzionale alla comodità di chi vi si siede, che un oggetto di design da ammirare nelle sue rifiniture e nella purezza dei suoi materiali.

Nello specifico, la poltrona Hood è dotata di una struttura, compresi i braccioli, realizzata in essenza  nelle finiture carbone, Siena e naturale, mentre la seduta e lo schienale sono costituiti da due ampi cuscini imbottiti e rivestiti con morbida e raffinata pelle, ecopelle oppure con i tessuti artigianali proposti dalla collezione. Si tratta, in effetti, di una poltrona che può rispondere ad ogni esigenza abitativa, sia in termini di stile che di versatilità, riuscendo a mantenere sempre evidente ed elevata la qualità dei materiali e del gusto creativo.